Wout van Aert era, con Tadej Pogacar, il massimo favorito per questa edizione della Milano-Sanremo. Il belga della Jumbo-Visma ce l’ha messa tutta per onorare il pronostico, ma è stato sorpreso dall’attacco in discesa di Matej Mohoric (Bahrain-Victorious) che è arrivato da solo a braccia alzate in via Roma, accontentandosi dell’ottavo posto.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il fenomeno belga non è affatto contento del risultato ottenuto quest’oggi: “Sono ovviamente deluso. Penso di aver buttato troppe energie nel rispondere agli attacchi di Tadej Pogacar sul Poggio“. Wout van Aert è stato infatti il più attivo nel ricucire sui tentativi dello sloveno della UAE Emirates, venendo poi preso in contropiede da Mohoric.
“Ho provato a buttarmi all’inseguimento anche io, ma non ci sono riuscito – prosegue van Aert, con le sue parole riprese da VeloNews -, e una volta che Mohoric aveva 10 metri, sapevi che poteva diventare pericoloso. Quando la discesa è finita, ho capito che non avevo chance: quando ha attaccato, mi sembrava che solo io e van der Poel fossimo interessati ad inseguirlo“.
Parole che corrispondono forse ad una frecciatina a coloro che erano assieme a lui nel gruppo dei migliori, che non hanno collaborato fino in fondo per riprendere Mohoric: “In molti pensavano già al posto sul podio. Io preferisco combattere, con Van der Poel ho corso per vincere ma non era più possibile. Mohoric ha ottenuto lo spazio necessario per trionfare. Sapevamo delle sue abilità in discesa“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata