Marc Hirschi (UAE Team Emirates) si aggiudica la seconda edizione della Per sempre Alfredo, corsa ciclistica UCI Europe Tour con partenza a Firenze ed arrivo a Sesto Fiorentino. L’elvetico coglie il successo alla prima uscita stagionale dimostrandosi già in grande forma, piazza d’onore appannaggio di Dion Smith (BikeExchange).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Il giovane alfiere della DSM Lorenzo Milesi, 20 anni compiuti ieri, ha movimentato la prima parte della gara fuggendo in avanscoperta assieme al colombiano Didier Merchan (Drone Hopper). Salutato il compagno di avventura sulla salita di Montecarelli il virgulto di San Benedetto Terme ha proseguito la sua azione fino ai meno 40 dall’arrivo.
Una volta concretizzato il ricongiungimento sono scappati in sei (tra questi “Pippo” Fiorelli, Marco Tizza e Marco Canola), ma il plotone non si è lasciato sorprendere. Sulle ultime rampe della salita di Collina lo scatto decisivo ad opera di Marc Hirschi, perentorio nel distanziare i rivali e bravo a conservare i pochi secondi di vantaggio negli ultimi 8 km.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata