Altro importante arrivo in salita al Giro di Catalogna 2022: dopo quello di La Molina ieri si bissa oggi nella quarta frazione da La Seu d’Urgell a Boí Taüll. Andiamo a scoprire nel dettaglio percorso, programma e favoriti.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
166,7 chilometri, tantissimi metri di dislivello per una tappa di pura montagna. Dopo una trentina di chilometri si inizia già a salire: Coll de Boixols con 12,7 chilometri al 4,9% di pendenza media. Lunga discesa, tratto intermedio e poi il gran finale: Port de la Creu de Perves, con 5,8 chilometri al 6,3%, e l’ascesa finale a Boí Taüll, con scollinamento ad oltre 2000 metri di dislivello. 13 chilometri al 6%.
PROGRAMMA
Orario di partenza: 12.45
Orario di arrivo: 17.00 circa
Diretta TV: Eurosport 1 (dalle 16.00 alle 17.05)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, NowTV, GCN
Diretta testuale: OA Sport (dalle 14.30)
FAVORITI
Tutti a caccia del leader della classifica generale Ben O’Connor (AG2R Citroën Team), eccellente vincitore ieri e costretto ovviamente a difendersi dagli attacchi altrui. Da seguire con un occhio di riguardo Juan Ayuso (UAE Emirates), che nonostante la giovane età sembra essere già prontissimo a grandi palcoscenici. L’accoppiata colombiana Nairo Quintana (Team Arkéa Samsic) e Sergio Higuita (Bora-hansgrohe) fa paura, mentre l’Italia si affida a Giulio Ciccone (Trek-Segafredo).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata