Prende il via oggi, domenica 27 marzo, il GP Industria&Artigianato 2022 giunto alla sua 52esima edizione. Nota come “Circuito di Larciano” la corsa ha assunto il nome attuale nel 1977 e dal 2005 fa parte del circuito UCI Europe Tour come gara di categoria 1.H.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
PERCORSO
Partenza da Larciano e arrivo nella medesima località della provincia pistoiese dopo 193 km. Due circuiti caratterizzano il segmento: il primo misura 14 km, è interamente pianeggiante e verrà ripetuto 6 volte, il secondo annovera al suo interno la cima di San Baronto (8,5 km al 3,3% di pendenza media con punte del 18%) e deve essere affrontato per quattro tornate. Ultimo scollinamento ai meno 5 km e discesa sino all’arrivo.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Tanti gli azzurri che possono distinguersi, su tutti lo “Squalo” Vincenzo Nibali. Oltre al messinese la startlist include corridori nostrani di spicco quali Davide Formolo, Diego Ulissi, Gianluca Brambilla e Antonio Tiberi,mentre gli stranieri che puntano alla vittoria rispondono ai nomi di Felix Großschartner, Maximilian Schachmann, Tony Gallopin e Marc Hirschi. Assente il trionfatore del 2021 Mauri Vansevenant
PROGRAMMA
Orario di partenza: 11.30
Orario di arrivo: 16.00 circa
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata