Già lo scorso Settembre, in quel di Verona durante le premiazioni finali della prima edizione, si respirava una gran armonia fra i coordinatori del circuito e ciò poteva far sperare solo ad un 2015 ancora con Mtb Ahead Tour.
Detto fatto!! Pochi sguardi ed un paio di piacevoli incontri e la seconda edizione è fatta.
Porterà delle novità e la più evidente sarà il balzo in avanti per quanto riguarda il numero di prove. Si passerà dalle 5 tappe, dell’edizione del debutto, alle 7 del prossimo anno.
Riconfermate in terra Veronese sia Garda Marathon, sia Baldo Bike che la Gf d’Autunno così come in terra Padovana ci sarà Atestina SuperBike. Le new entry saranno Bardolino Bike, Conca d’oro Bike e Gf della Ceramica quindi un’inizio di circuito già nel mese di Marzo e il termine sempre a Settembre.
Con l’entrata di Bardolino Bike che si andrà ad affiancare alla cugina Garda Marathon l’avvio del circuito sarà all’insegna della sponda Veronese del mitico Lago di Garda mentre, per partecipare alla terza prova, necessiterà spostarsi sulla sponda ovest sempre del Lago di Garda, quella Bresciana, nell’entroterra della quale ci sarà Concad’oro Bike. Il periodo estivo porterà il trittico Atestina SuperBike nel Parco Regionale dei Colli Euganei, Baldo Bike sull’omonimo massiccio del Monte Baldo e Gf della Ceramica sui primi colli dell’Appennino Emiliano.
Il Gran Finale anche nel 2015 sarà consolidato in quel di Verona città in casa della Gf d’Autunno che nell’occasione festeggerà la sua 25° edizione.
Sono attualmente in definizione i dettagli del regolamento che sostanzialmente ripercorreranno le linee guida della prima edizione anche se subiranno lievi modifiche.
Fissato per il prossimo 15 Novembre l’apertura delle iscrizioni.