Stanno arrivando da tutta Italia e da tutta Europa le iscrizioni alla mitica gara che si terrà domenica prossima a Tremosine (Bs) e che li porterà sul mitico Passo Tremalzo.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Sarà una grande sfida di fine stagione con grandi nomi al via. Confermato anche Marzio Deho al ritorno dalla Malesia, ma altre saranno le sorprese in prima griglia.
Grandi lavori in quel di Tremosine (BS), per la seconda edizione della Tremalzo Superbike.
Nonostante le condizioni meteo, viste le previsioni che danno per un netto miglioramento, le iscrizioni stanno arrivando copiose. Possiamo dire che stanno arrivando da mezza Italia: Toscana, Marche, Emilia Romagna, Veneto, Friuli, Lombardia, Trentino, Piemonte, ma addirittura da Liguria e Isola d’Elba, ma anche i bikers stranieri, stanno dando ragione a questo importante appuntamento, che vedrà bikers italiani confrontarsi con quelli europei.
“Noi dell’Amministrazione Comunale di Tremosine stiamo mettendo anima e corpo per questa importantissima gara e siamo orgogliosi di sentire che gli alberghi sono tutti pieni grazie all’arrivo di centinaia di bikers da tutta Italia ed Europa. Questa gara ed il circuito IMA Scapin, stanno dimostrando efficacia nel centrare l’obiettivo di fare vera promozione del territorio.
Metteremo a disposizione dei bikers pacchi gara con prodotti tipici, i pacchi premio sono di altissimo valore e ci saranno a disposizione degli accompagnatori, sia stand di prodotti del territorio, che un bus navetta che li accompagna a visitare la Forra. Anche le Associazioni e tutti gli Amministratori, sono pronti al grande evento e a lavorare in prima linea a supporto dello staff organizzatore dell’athete Bike”.
Queste le parole dell’ Assessore allo Sport di Tremosine, Marco Perini.
Altre importanti novità sono i due orologi messi a disposizione dei primi assoluti maschi e donne e i numerosi prosciutti alle società con il maggior numero di iscritti.
Per quanto riguarda la frana caduta sulla discesa del Tremalzo, nessun problema, sono in corso i lavori per rendere agibile il transito degli atleti.
Infine, grande soddisfazione nel sapere della volontà di molti big nel voler partecipare alla Tremalzo Superbike, sapendo che soprattutto a livello televisivo, ci sarà massima visibilità, grazie anche al Processo alla Tappa degli IMA Scapin, primo su tutti Marzio Deho, di ritorno dalla Malesia.
Nella foto il Sindaco Diego Ardigò con il podio 2012