Il Giro dei Paesi Baschi è ormai entrato nel vivo. Oggi i corridori sono chiamati ad affrontare la quinta e penultima tappa della rassegna caratterizzata da 163,8 chilometri non privi di ostacoli altimetrici: partenza da Zamudio ed arrivo a Mallabia.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO
Frazione mossa sin dall’avvio con la scalata al GPM di Paresi (9 km al 3,4%) che costituisce un ottimo trampolino di lancio per la fuga di giornata. Superato il km 60 i corridori si troveranno dinnanzi alle pendici di Bedarona (2,1 km al 7,1%), seguito dalle salite di Gontzagarraigana (2,6 km al 6,5%) e Trabakua (3,3 km al 7,1%). Ultima difficoltà l’ostico seconda categoria di Karabieta (6,7 km al 5,6%) il cui scollinamento è posto ai meno 13 km dall’arrivo.
ALTIMETRIA
FAVORITI
Primoz Roglic dovrà difendere la maglia di leader dagli assalti di Remco Evenepoel e Adam Yates, ma attenzione ai vincitori degli scorsi segmenti Pello Bilbao e Daniel Martinez. Possono dire la loro Julian Alalphilippe, Rigoberto Uran ed Aleksandr Vlasov, l’Italia ripone tutte le speranze in Diego Ulissi e Alessandro Covi.
PROGRAMMA
Orario d’inizio: 13:00
Orario d’arrivo: 17:30 circa
Diretta tv: Eurosport 1 (canale 210 di Sky, dalle 15:30)
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, DAZN, SkyGo, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport (dalle 13.00)
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata