La Gran Fondo Liotto città di Vicenza si conferma come prova unica del Campionato Triveneto e rilancia la sfida sulla salita di Toara. Angelo Furlan spiega come affrontarla.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Una gara nella gara. Luigina, Doretta e Pierangelo Liotto, in occasione della 22° Edizione della loro manifestazione, prevista per il 1° Maggio, lanciano la sfida per la conquista del titolo di Campione Triveneto e lo fanno in grande stile, individuando nella nuova salita di Toara – Castello, il campo di battaglia per decretare il vincitore.
Si tratterà di una cronoscalata per coloro che parteciperanno alla Gran Fondo Liotto e vorranno cimentarsi in una prova alla portata di tutti.
La scalata, da affrontare in entrambi i percorsi, è pronta ad accogliere i corridori a 35 km circa dalla partenza, dopo il primo ristoro ed è lunga 4,7 km, caratterizzata da pendenze variabili che vanno dal 5% al 12% con pendenza media dell’8.5% nel primo km e mezzo.
Un’unica classifica stabilirà e premierà con il titolo e la maglia realizzata dal prestigioso brand Nalini, partner della Gran Fondo Liotto, i primi classificati di ogni categoria prevista dal regolamento.
Per poter partecipare al Campionato Triveneto, è necessario essere tesserati ACSI Regione Veneto, Trentino- Alto Adige e Friuli- Venezia Giulia.
“Questo tratto cronometrato sarà molto interessante – ha dichiarato Angelo Furlan, ex pro, preparatore atletico a 360° (www.angelofurlan360.it) nonché prestigioso ospite della granfondo Liotto – Cambierà le dinamiche di gara. Non è un tratto da scalatori puri, bensì da passisti-scalatori che dovranno essere molto abili nel rilanciare, perché la salita inizia dura, ma poi ci sono numerosi mangia e bevi. La gestione delle forze sarà quella di riuscire a partire in progressione, poi cambiare spesso rapporto per fare dei grandi rilanci di potenza. L’atleta che possiede queste peculiarità intrinseche nel suo pedigree ciclistico sarà colui che si porterà a casa il titolo di Campione Triveneto. Un evento nell’evento, unico e stimolante, che renderà la gara ancora più piccante e divertente. Ci vediamo il Primo Maggio!”
Si ricorda che le iscrizioni alla 22° Gran Fondo Liotto sono ancora aperte e che per tutti coloro che parteciperanno, è previsto un ricco pacco gara con, inclusa, la favolosa maglia tecnica celebrativa firmata da Nalini.
La Gran Fondo Liotto è inserita nei seguenti Circuiti Nazionali e Campionati:
Prova Unica valevole per il Campionato Triveneto,
Seconda Prova valevole per il Campionato Provinciale ACSI Mediofondo e Granfondo,
Prova valevole per il Campionato Italiano ACSI Granfondo e Mediofondo,
Terza Tappa del circuito Nalini Road Series (www.naliniroadseries.com),
Seconda Prova del Circuito Nazionale Cycling Italia.
Per conoscere i dettagli, si suggerisce di consultare il nuovo regolamento online: https://www.granfondoliotto.it/regolamento
Per seguire gli aggiornamenti sui canali social:
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata