Si è concluso ieri il Giro dei Paesi Baschi 2022, corsa di sei tappe che ha visto diversi big darsi battaglia (alla fine la vittoria è andata al colombiano della INEOS Daniel Felipe Martinez).
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Tra questi, era presente anche lo sloveno Primoz Roglic, protagonista di una buona prima parte di settimana (condita anche dalla vittoria nella cronometro iniziale) e di un brusco calo nelle ultime tappe che lo ha portato a chiudere in ottava posizione nella classifica generale.
Il motivo di queste difficoltà è stato spiegato da Roglic stesso a CyclingWeek: “Avevo già alcuni problemi al muscolo dietro il mio ginocchio prima di venire qui e durante la settimana ovviamente non è migliorato”, ha commentato il campione olimpico a cronometro al termine dell’ultima tappa.
Primoz Roglic ha poi continuato affermando: “Non è stata certo una settimana riposante. Dobbiamo fare dei controlli accurati. Dobbiamo capire cosa è per trattarlo nel migliore dei modi affinché io non possa avere nuovi problemi”.
Dopo un bell’inizio di stagione, in cui è arrivato anche il successo finale alla Parigi-Nizza, lo sloveno della Jumbo-Visma si è piazzato in 17ma posizione alla Milano Sanremo ed infine ha concluso ottavo nella classifica generale al Giro dei Paesi Baschi.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata