Seconda tappa per quanto riguarda la terza edizione del Giro di Sicilia. La corsa isolana presenta il primo arrivo in salita nella Palma di Montechiaro-Caltanissetta: subito una frazione interessante, andiamo a scoprirla nel dettaglio con percorso, programma e favoriti.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO
152 chilometri in programma con un finale davvero interessante. Prima parte sempre in leggera salita ma senza GPM da affrontare. A una quarantina di chilometri dall’arrivo c’è la salita che porta verso Enna: 4,3 chilometri al 6,1%. Discesa ripida verso Caltanissetta: prima 5,4 chilometri al 5% per raggiungere la città, poi lo strappo conclusivo di 1 chilometro al 5% per andare verso l’arrivo.
PROGRAMMA
Orario d’inizio: 11.40
Orario d’arrivo: 15.30 circa
Diretta tv: RaiSportHD (dalle 13.30), Eurosport1 (dalle 13:50)
Diretta streaming: RaiPlay, Eurosport Player, Discovery+, DAZN, Sky Go, NOW Tv
Diretta testuale: OA Sport (a partire dalle 11.15)
FAVORITI
Primo scontro diretto tra i corridori più attesi in chiave classifica generale. La Nazionale Italiana dopo il colpaccio di Matteo Malucelli vuole ripetersi: questa volta spazio a Damiano Caruso, che già ieri ha stupito con la quinta piazza in volata. A provarlo a contrastare l’altro idolo di casa, l’amico-rivale Vincenzo Nibali (Astana Qazaqstan Team). Il terzo uomo da trionfo finale è Domenico Pozzovivo (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux) che in un finale simile potrebbe però pagare uno spunto veloce non all’altezza.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata