Quarta tappa per il Tour of the Alps 2022. Si parte da Villabassa per arrivare a Kals am Grossglockner: frazione interessante che potrebbe vedere un cambio di scenari in chiave classifica generale. Andiamo a scoprire nel dettaglio percorso, programma e favoriti di giornata.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
PERCORSO
Frazione molto breve, di soli 142,2 chilometri. Un inizio pianeggiante (in cui verrà attraversato il confine di Stato) condurrà i partecipanti al primo GPM di giornata di Kartitscher Sattel: 8,2 chilometri al 5,7%. Discesa verso valle molto lunga, poi spazio alla salita che porterà a Gailberg Sattel: 6,4 chilometri al 4,3%. Il finale prevede una lunga e costante ascesa, non caratterizzata come GPM, ma comunque abbastanza impegnativa e che metterà a dura prova i corridori.
ALTIMETRIA
PROGRAMMA
Orario partenza: 11:45
Orario d’arrivo: 15:15 circa
Diretta TV: Eurosport1 (canale 210 di Sky) e RaisportHD
Diretta streaming: Eurosport Player, Discovery+, RaiPlay, DAZN, SkyGo, NOW
Diretta testuale: OA Sport
FAVORITI
La Bahrain-Victorious vorrà sicuramente difendere la Maglia Verde di Pello Bilbao, magari sfruttando l’occasione per lanciare lo spagnolo verso un altro successo di tappa. All’attacco dovranno andare i rivali in questa penultima giornata: dal francese Romain Bardet (DSM), passando per il terzetto Ineos Grenadiers formato da Eddie Dunbar, Pavel Sivakov e Richie Porte.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata