Ineos Grenadiers ha annunciato i propri corridori per l’edizione 2022 del Giro d’Italia.
La formazione britannica ha annunciato i propri atleti, mancano all’appello il nostro Elia Viviani e il britannico Thomas Pidcock.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
L’ecuadoriano Richard Carapaz, campione olimpico di Tokyo 2020 e vincitore del Giro nel 2019, sarà il capitano della formazione. Il 28enne nativo di Tulcan sarà supportato dall’australiano Richie Porte, il francese Pavel Sivakov, l’altro ecuadoriano Jhonatan Narvaez, il britannico Ben Swift, l’inglese Ben Tulett, lo spagnolo Jonathan Castroviejo ed il nostro Salvatore Puccio.
Rod Ellingworth, boss del team, ha commentato in merito all’annuncio: “La squadra ha già dimostrato quest’anno il proprio talento. I corridori più giovani si sono fatti avanti e hanno superato il traguardo che inizialmente avevamo fissato per loro. I ciclisti più esperti saranno fondamentali per la formazione e creano un bel mix di esperienza ed energia per il Giro d’Italia”.
Il 49enne nativo di Burnley (Regno Unito) ha continuato dicendo: “Non vedo l’ora di vedere cosa possono fare Richie Carapaz e questa squadra del Giro. Questa gara significa molto per la nostra squadra ed ho piena fiducia in loro. Siamo pronti per dare il massimo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione riservata