Ottimo lavoro di squadra e 11° successo in cassaforte
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Castelfranco Veneto (Tv), 21 maggio 2016 – Castelfidardo (An) si conferma un traguardo amico per la Zalf Euromobil Désirée Fior che quest’oggi ha conquistato con Nicola Bagioli il Gp S. Rita, prima prova della 35^ Due Giorni Marchigiana. Un successo costruito grazie all’ottimo lavoro dell’intero gruppo diretto da Luciano Rui, Gianni Faresin e Luciano Camillo: i ragazzi in casacca bianco-rosso-verde, infatti, sono stati presenti in tutti i tentativi di fuga, inserendo Giacomo Zilio in quello più pericoloso di giornata e, una volta che il plotone è tornato a compattarsi hanno lanciato la progressione vincente del 21enne di Lanzada (So).
Sulla rampa che conduce al traguardo di S. Agostino sono stati proprio gli alfieri di patron Gaspare Lucchetta ed Egidio Fior a imporre il proprio passo che ha messo alla frusta l’intero gruppo e ha spianato la strada per il rush finale piazzato da Nicola Bagioli.
“Questa è una vittoria di squadra” ha confermato dopo il traguardo Bagioli, alla quarta affermazione stagionale “I miei compagni sono stati straordinari, grazie al loro lavoro abbiamo affrontato la salita finale ad un ritmo elevatissimo, mettendo in difficoltà tutti gli avversari più temibili; io sono riuscito ad accelerare negli ultimi trecento metri e questo mi ha permesso di tagliare il traguardo a braccia alzate. E’ una gioia bellissima che voglio condividere con tutti i miei compagni di squadra, a partire da Giacomo Zilio che è stato in fuga per buona parte della gara e, una volta ripreso, si è messo in testa al gruppo per tirare con me“.
Sempre nelle Marche, a completare la festa della Zalf Euromobil Désirée Fior è arrivato anche il settimo posto di Davide Gabburo; domani la squadra sarà in gara di nuovo a Castelfidardo per la seconda prova della 35^ Due Giorni Marchigiana che metterà in palio il Trofeo Città di Castelfidardo.