Nicole D’Agostin trionfa tra le juniores
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Dopo il successo di Sofia Beggin e di Sofia Bertizzolo, Nicole D’Agostin (già vincitrice l’anno scorso sulle strade di San Giorgio) centra il segno nella gara di casa, portando in bacheca di padron Zattera il trofeo della prima classificata per il quarto anno consecutivo.
Al 4° Giro dei Cinque Comuni, disputatosi nel pomeriggio di oggi, sabato 22 Aprile, le atlete che hanno preso il via sono state più di 150.
Fin dalle prime battute gli alti ritmi sono stati gli indiscutibili protagonisti dei quattro giri pianeggianti tra le località di Fara Vicentino, Zugliano e Sarcedo. Ma come da pronostici, è stata la salita di San Giorgio a fare la vera selezione: già dopo il primo passaggio al GPM, in centro paese, il gruppo era ridotto ad una settantina di unità.
Dopo gli ultimi e decisivi tre kilometri, sono le elite Nikola Noskova (BePink Cogeas) e Asja Paladin (Top Girls Fassa Bortolo) assieme a Nicole D’Agostin a presentarsi all’arrivo, dove finalmente la nostra portacolori può festeggiare la sua prima vittoria stagionale. Al settimo posto di categoria giunge anche un’eccellente Giorgia Bariani, che corona una splendida giornata a servizio della sua capitana.
“Nicole è stata fantastica. –commenta Casarotto- Aveva già dimostrato a Sanremo di andare davvero forte, e quando oggi al sesto passaggio è stato imposto un forcing da parte delle atlete elite, lei è stata l’unica juniores capace di tener testa alle migliori. Il risultato di Giorgia, forse da un lato più sorprendente, mi lascia davvero soddisfatto e mi fa ben sperare per il futuro.”
Classifica Juniores
1. Nicole D’Agostin (Team Wilier Breganze) km 80 in 2h12’37”
2. Ronchetti Elisa (UC Porto Sant’Elpidio)
3. Toffanin Martina (UC Conscio Pedale del Sile)
4. Vigilia Alessia (GS Mendelspeck)
5. Malcotti Barbara (Valcar PBM)
6. Guazzini Vittoria (SC Vecchia Fontana)
7. Bariani Giorgia (Team Wilier Breganze)
8. Zanardi Silvia (SC Vecchia Fontana)
9. Paternoster Letizia (Sc Vecchia Fontana)
10. Lucchi Giada (GS Mendelspeck)