Era il favorito numero uno, ormai da settimane, e non ha sbagliato nulla. Mathieu van der Poel aggiunge un’altra perla ad una collezione già unica: l’olandese dell’Alpecin-Fenix si porta a casa, alla prima partecipazione, una vittoria di tappa al Giro d’Italia vestendo anche la prima Maglia Rosa dell’edizione numero 105.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
È sembrato tutto apparentemente facile sul traguardo in leggera salita di Visegrád in terra ungherese: il vincitore del Giro delle Fiandre ha seguito il rivale Biniam Girmay e lo ha battuto con una volata di prepotenza negli ultimi 50 metri.
Le sue parole al traguardo: “Sono rimasto molto chiuso nel finale di tappa e ho dovuto molta fatica per recuperare una buona posizione, anche uscendo dalla sede stradale e pedalando sullo sterrato”.
Tutta la gioia: “È una fantastica emozione: è stato bellissimo indossare la Maglia Gialla, lo è adesso vestire la Maglia Rosa. Ho cambiato il mio programma tradizionale perché sapevo che questa tappa era adatta alle mie caratteristiche e non volevo lasciarmi scappare un’occasione che non capita tutti gli anni”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata