Si è chiusa con il sorriso sulle labbra la trasferta in Coppa delle Nazioni con la maglia azzurra di Federico Savino. Il portacolori della Work Service Speedy Bike si è imposto oggi sul traguardo di Terezin (Rep. Ceca) dove si è conclusa la quarta e ultima tappa della Corsa della Pace.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Per il ragazzo del presidente Massimo Levorato si tratta di un successo di altissimo valore giunto al termine di una corsa molto combattuta e tirata; la tappa odierna è stata decisa dall’allungo finale di Federico Savino in compagnia del nazionale ceco Milan Kadlec.
La coppia ha pedalato di comune accordo sin sul rettifilo d’arrivo resistendo al ritorno del gruppo dei migliori e giocandosi il tutto per tutto in un incertissimo sprint a due. Spettacolare la progressione vincente di Savino che è riuscito a precedere nettamente Kadlec.
“Questo è un risultato che ci ripaga di tutti i sacrifici fatti in questi mesi per far accumulare esperienza internazionale ai nostri ragazzi. Emergere in una prova di Coppa delle Nazioni è un segno di grande talento e personalità: doti che Federico ha innate e su cui abbiamo lavorato insieme per preparare al meglio questo appuntamento” ha commentato il Direttore Sportivo, Matteo Berti.
Una vittoria che mette le ali a tutta la Work Service Speedy Bike e fa volare veloci i sogni di patron Massimo Levorato: “Quella ottenuta oggi è una vittoria pesante che ci fa sognare in grande. La Corsa della Pace è una delle gare più impegnative e ambite della Coppa delle Nazioni Juniores e vedere un nostro atleta battagliare fino alla fine con i migliori talenti del ciclismo mondiale è un grande orgoglio. Tanti altri grandi obiettivi ci attendono in questo 2022, l’importante sarà proseguire su questa strada imboccata grazie all’ottima sintonia che si è instaurata tra i tutti i nostri atleti e i nostri tecnici”.
A completare la giornata della Work Service Speedy Bike è stato il quarto posto ottenuto da Daniel Zanta sul traguardo di San Pietro in Cariano (Vr).
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata