Tadej Pogačar ha espresso la propria opinione alla stampa a pochi mesi dall’inizio del Tour de France. Il ciclista della UAE Team Emirates è intervenuto ai microfoni di RTV Slovenija, rete locale con cui il nativo di Komenda ha toccato vari temi.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Il 23enne ha commentato ai media in merito alla situazione che sta vivendo la Slovenia, protagonista assoluta del ciclismo: “È bello vedere la nostra bandiera tra i primi quattro o cinque della classifica generale. Abbiamo un buon programma, i giovani sono coinvolti molto bene nello sport”.
L’alfiere della compagine araba ha continuato dicendo: “La stagione di quest’anno è stata un po’ diversa rispetto a quella dell’anno scorso. Sono migliorato nelle prove in linea. Il successo alle Strade Bianche resterà sempre nella mia memoria. Anche il Giro delle Fiandre è stata una gara fantastica, spero di tornarci più volte possibili”.
Non è mancato un parere sull’evento francese che vivremo nel mese di luglio. “La pressione per il Tour di quest’anno c’è già. Tutto questo mi motiva a fare bene, sono determinato a ripetermi. Stiamo già preparando la corsa, settimana prossima andrò sui Pirenei per vedere le tappe della gara di quest’anno. Svolgerò un allenamento specifico in altura”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata