Il velodromo di Milton continua a portare bene all’Italia. La selezione femminile di inseguimento a squadre, composta da Chiara Consonni, Barbara Guarischi, Martina Fidanza ed Elisa Balsamo, si è guadagnata il pass per la finale di Nations Cup in Canada, approdando all’ultimo atto con il miglior tempo di giornata in 4.18.631.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una ulteriore iniezione di fiducia per le nostre campionesse, che si stanno mettendo alle spalle dei momenti molto complicati: la Fidanza è al rientro alle competizioni dopo l’operazione al cuore degli scorsi mesi, seguita a marzo dalla frattura di alcune vertebre a causa di una caduta, mentre la Balsamo è stata bloccata dalla mononucleosi.
Ma quest’oggi i problemi sono svaniti: semifinale praticamente perfetta contro gli Stati Uniti (Jennifer Valente, Lily Williams, Megan Jastrab, Shayna Powless), rimaste dietro sin dai primi mille metri e che alla fine hanno chiuso a più di sette decimi dalle azzurre, in 4.19.356.
L’ultimo atto di questa notte (attorno alle 3.30 italiane) sarà contro l’Australia: le oceaniche (Sophie Edwards, Alyssa Polites, Chloe Moran e Maeve Plouffe) si sono imposte sulla selezione casalinga del Canada, che ha perso slancio negli ultimi 1000 metri. L’Australia ha chiuso in 4.20.061, sfidando così l’Italia. Finale per il terzo posto quindi tra Canada A e Stati Uniti.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata