Continua lo spettacolo della Nations League 2022, circuito internazionale dedicato al ciclismo su pista. Nella notte si sono disputate le prime quattro finali del weekend in Canada, a Milton, e le emozioni non sono di certo mancate. Andiamo dunque a scoprire tutti i risultati di giornata.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nell’inseguimento a squadre femminile arriva la splendida vittoria italiana. In finale il quartetto formato da Elisa Balsamo, Chiara Consonni, Martina Fidanza e Silvia Zanardi ha sconfitto l’Australia di Sophie Edwards, Alyssa Polites, Chloe Moran e Maeve Plouffe al termine di una gara condotta al comando dall’inizio alla fine e chiusa con quasi quattro secondi di vantaggio (4:17.522 il tempo delle azzurre contro il 4:21.126 delle australiane). Il terzo posto è andato agli Stati Uniti, che nella finale per il terzo posto ha battuto il Canada di quasi un secondo (4:21.169 contro il 4:21.946).
Nell’inseguimento maschile l’Italia ha terminato invece la gara al secondo posto. Mattia Pinazzi, Davide Plebani, Carloalberto Giordani e Stefano Moro non hanno terminato la prova conclusiva e sono stati dunque sconfitti proprio dall’Australia di Graeme Frislie, James Moriarty, Josh Duffy e Conor Leahy (3.56.042). Terzo posto per la Germania (3:53.818), vittoriosa contro la Nuova Zelanda (3:55.146) nella finale per il bronzo.
Nella sprint a squadre femminile il successo è andato alla Germania di Pauline Sophie Grabosch, Emma Hinze e Lea Sophie Friedrich, che nella finale per l’oro ha avuto la meglio sull’Olanda (Kyra Lamberink, Hetty van der Wouw e Laurie van Riessen) per poco più di sei decimi (46.807 il tempo delle teutoniche contro il 47.421 delle avversarie). Bronzo che è stato portato a casa invece dal Canada (47.817), vittorioso nella finale per il terzo posto contro la Gran Bretagna (48.387). L’Italia non era presente in questa gara.
Nell’ultima finale della notte, la sprint a squadre maschile, ha trovato il successo l’Olanda di Roy van den Berg, Jeffrey Hoogland e Sam Ligtlee (43.309), che nell’atto conclusivo ha battuto la Cina di Yu Zhou, Yongjia Luo e Qi Liu (43.401). Il bronzo è stato conquistato dalla Germania (43.996), che ha preceduto la Gran Bretagna (44.061). Anche in questa gara, non era presente la squadra azzurra.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata