Ultima prova del Campionato Regionale con gli sprint per i più grandi e la gimkana per i più piccoli in una location, così l’ha definita lo speaker della manifestazione, che ha visto per parecchi anni l’arrivo della gara per professionisti ed Under 23 Milano-Tortona.
Samuele Etzi, nell’esercizio tra i birilli, si classifica sesto tra i G3, buon progresso per il nostro ragazzo!
Mattia Cravotta, nono agli sprint nazionali,guadagna questa volta la medaglia di legno classificandosi quarto. Nella stessa categoria, i G4, Lorenzo Difino si classifica settimo, dopo una buona prova di qualificazione, mentre Lorenzo Rosso è dodicesimo.
I successi arrivano nei G5. Nicolas Frigo, con grande determinazione, riesce a scalare il gradino più alto del podio disputando un’ottima semifinale, vinta di un’incollatura, ed una grande finale. Quasi senza storia il successo di Vittoria Grassi che rifila due biciclette di vantaggio alle rivali nella finale secca. Questo risultato gli permette di ottenere anche la maglia di Campionessa Regionale, categoria femminile G5, superando proprio di un punto la seconda classificata nella prova alessandrina.
Mancano due prove prima delle meritate vacanze per i ragazzi giallo-fluo, domenica prossima a Villaromagnano (AL) ed il 31 la corsa di casa, a Pianezza.
Intervenite numerosi a tifare per la nostra squadra!!!
Un saluto dai ragazzi della BFL.
Cravotta Luigi