Domenico Pozzovivo si è distinto nel corso della nona tappa del Giro d’Italia 2022. Il ciclista lucano ha regalato grandissime emozioni sulla durissima salita finale del Blockhaus, concludendo in sesta posizione dopo aver tenuto il passo di Jai Hindley, Richard Carapaz, Romain Bardet, Mikel Landa e Joao Almeida (è giunto con loro sul traguardo). L’alfiere della Intermarché-Wanty-Gobert ha dato segnali incoraggianti in montagna e ha fatto capire di poter battagliare per le posizioni nobili della classifica generale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Domenico Pozzovivo occupa ora l’ottavo posto ad appena 54” dallo spagnolo Juan Pedro Lopez, detentore della maglia rosa. Il 39enne è in scia ai grandi favoriti della vigilia e ora pul sognare in grande. Il nostro portacolori è apparso decisamente soddisfatto ai microfoni della Rai: “Speravo che finisse così. Me la sono giocata, sono contento della prestazione e ora possiamo pensare con fiducia alla prossima“.
Domenico Pozzovivo ha poi proseguito: “Io, Almeida e Hindley abbiamo gestito. Carapaz, Landa, Hindley erano un piccolo gradino sopra, ma non così distanti. Le gambe ci sono, lotto un po’ con la schiena. Questa tappa era un crocevia importante per capire se posso fare classifica in questo Giro d’Italia e la risposta è affermativa“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata