Weekend di piazzamenti e segnali di crescita per il Team Beltrami TSA-Tre Colli e in particolare per Federico Ceolin, veneziano che viene dal mondo del fuoristrada e che oggi, a Sesto ed Uniti (Cremona), ha centrato il suo primo piazzamento in top-10 in una gara su strada.
È successo al Gp Sportivi Sestesi, gara che prevedeva un tratto in sterrato da ripetere più volte e che ha reso molto dura la prova, portata a termine solo da un pugno di atleti. Fra questi appunto Ceolin, che ha concluso al decimo posto. Un risultato che arriva a poco più di una settimana dal suo rientro alle gare dopo lo stop forzato a causa di una caduta con conseguente frattura della clavicola ad inizio stagione.
Ceolin aveva offerto una buona prova anche ieri, in Toscana, a “La Medicea”, gara a Cerreto Guidi (Firenze) che l’empolese Andrea Biancalani ha chiuso in settima piazza. L’alfiere del Team Beltrami TSA-Tre Colli è arrivato secondo nella volata del gruppo, che però solo sul traguardo ha raggiunto i cinque componenti di una fuga. Se il ricongiungimento fosse avvenuto solo qualche metro più indietro, Biancalani avrebbe quantomeno centrato il podio.
Comunque prestazioni brillanti e risultati che continuano a mantenere la squadra del team manager Stefano Chiari costantemente nelle prime posizioni.
Prossimo impegno tra una settimana con la Due Giorni Marchigiana.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata