tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

JUNIORES. DOPPIETTA WORK SERVICE CON RACCAGNI E CONFORTI 


È stata una domenica da incorniciare per la Work Service Speedy Bike che ha centrato una clamorosa doppietta grazie ai successi ottenuti da Andrea Raccagni Noviero a Castiglion Fiorentino (AR) e con Lorenzo Conforti a San Michele di Feletto (TV). La formazione di patron Massimo Levorato si conferma dunque ai vertici nazionali e in ottime condizioni fisiche, allungando così la striscia positiva di risultati inaugurata sin dalle prime gare della stagione 2022.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

In terra toscana, sul tracciato caratterizzato anche da alcuni tratti di sterrato, è stato uno sprint a ranghi ridotti a decidere le sorti del 19° Trofeo Fans Club Daniele Bennati. Spettacolare e vincente la progressione di pura potenza di Andrea Raccagni Noviero che, sfruttando alla perfezione il lavoro dei compagni di squadra, è andato a tagliare la linea del traguardo con un netto vantaggio sul resto del gruppo. 

Anche sulle colline del prosecco è stata battaglia vera sin dai primissimi chilometri. In una domenica assolata e caratterizzata dal grande caldo a fare la differenza è stata l’ultima ascesa di giornata: sul Muro di Ca del Poggio si è formato un quartetto che poi è andato a giocarsi il tutto per tutto sull’arrivo in salita di San Michele di Feletto. 

Attenta e impeccabile la condotta di gara di Lorenzo Conforti che, dopo aver lasciato sfogare gli avversari, negli ultimi 200 metri ha fatto prevalere il proprio spunto veloce che già aveva messo in evidenza otto giorni fa conquistando il traguardo di Pieve del Grappa. 

“E’ stata una domenica perfetta, finalmente la nostra squadra sta raccogliendo i frutti del tanto lavoro che abbiamo svolto in questi mesi. In questa stagione possiamo contare su di una rosa ben assortita e molto competitiva su tutti i terreni, purtroppo nelle prime settimane abbiamo dovuto fare i conti con un po’ di sfortuna ma ora questi risultati ci stanno permettendo di riprenderci con gli interessi“ ha commentato a fine giornata il direttore sportivo, Matteo Berti. 

Entusiasta anche il commento del presidentissimo Massimo Levorato che ha aggiunto: “I nostri ragazzi ci stanno facendo divertire domenica dopo domenica. Aldilà dei risultati che sono ottimi, è il modo con cui interpretano ogni sfida a renderci orgogliosi di loro. È bello vedere in azione una squadra così giovane e altrettanto affiatata, faccio i miei complimenti ai tecnici Matteo Berti, Fabio Camerin, e Antonio Santoro per quanto hanno saputo costruire con questi ragazzi. Nel proseguo della stagione ci attendono ancora tanti altri prestigiosi traguardi, e sono certo che sapremo essere protagonisti fino in fondo”.

In settimana, sempre il gruppo degli juniores guidato da Matteo Berti era stato protagonista anche ai Campionati Regionali Toscani su pista con Daniel Zanta che si era aggiudicato lo Scratch e Cavallaro che era giunto secondo nel chilometro da fermo.

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *