L’obiettivo è stato fissato, la data probabilmente anche. Martedì 23 o mercoledì 24 agosto 2022 Filippo Ganna proverà a scrivere il nuovo Record dell’Ora. Il luogo in cui l’azzurro classe 1996 tenterà l’impresa sarà il velodromo di Grenchen, in Svizzera, lo stesso in cui lunedì l’olandese Van Dijk (Trek-Segafredo) cercherà di migliorare il record femminile.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Non si tratta ancora di una data ufficiale, poiché andrà comunque valutato come il nativo di Verbania uscirà dal Tour de France, ma se la condizione sarà quella sperata allora si farà sicuramente. Per quanto riguarda il velodromo, quello di Grenchen, in Svizzera, si tratta della pista più veloce, o comunque quella che offre le migliori condizioni, tra quelle disponibili a livello del mare (451 metri).
Ganna ha sempre affermato di non avere intenzione di godere dei benefici dell’altura, come aveva ad esempio Victor Campanaerts a metà aprile 2019 quando arrivò a far segnare una media di 55,089 km/h ai 1889 metri di Aguascalientes, in Messico.
Ganna è attualmente impegnato nel ritiro in altura a Teide, a Tenerife (Canarie). Il suo calendario vede in programma dal 5 al 12 giugno il Criterium del Delfinato e poi la prova a cronometro nazionale prevista il 22 giugno in Friuli Venezia-Giulia. Seguirà ovviamente il Tour de France dall’1 di luglio.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata