Simon Yates ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2022, di gran lunga il segmento più spettacolare della 105ma edizione. Il britannico del Team BikeExchange-Jayco è partito sulle ultime rampe del Colle della Maddalena, conservando un margine esiguo fino al traguardo di Torino.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Cambia il padrone della maglia rosa: Juan Pedro Lopez non ha retto l’andatura dei migliori cedendo il simbolo del primato all’equadoriano Richard Carapaz (Ineos-Grenadiers), terzo alle spalle di Jai Hindley. Il vincitore del Giro d’Italia 2019 si candida al ruolo di favorito e dovrà amministrare un margine di 7” sull’australiano della Bora-Hansgrohe nella dura frazione di domani.
Queste le sue parole raccolte da Rai Sport: “Oggi è stato un giorno molto caldo e la tappa è stata dura, ci ho provato quando la salita era più difficile e ho fatto la differenza, poi mi aspettavo che qualcuno sarebbe riuscito a rientrare su di me. L’importante era staccare il gruppo dei favoriti e provare a vincere la tappa”.
Grande soddisfazione per il capitano della Ineos-Grenadiers: “Sono contento perché raggiungere la maglia è un risultato positivo per la squadra, volevamo prenderla entro la terza settimana e adesso abbiamo un’altra settimana davanti per difenderla”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata