Doppio piazzamento tra i primi cinque, martedì 24 maggio, per i ragazzi di #inEmiliaRomagna Cycling Team, a conferma di una condizione di forma in crescita con l’avvicinamento dei più prestigiosi appuntamenti del calendario.
A San Giovanni Valdarno, in Toscana, gara di 141 km con 147 partenti. Media oraria finale oltre 40 km/h.
La gara vede diversi tentativi di fuga iniziali con atleti di #inEmiliaRomagna Cycling Team, che però non entra nella fuga principale di giornata con 9 corridori che arriva anche ad avere 4’30” di vantaggio sul gruppo. I ragazzi però non demordono, si fanno carico dell’inseguimento e richiudono sulla fuga.
Alla fine arrivano davanti in 40 circa con doppio piazzamento in top five: 3° Davide Dapporto e 5° Davide Pinardi, entrambi classe 2001 (i più giovani tra i primi dieci dell’ordine d’arrivo).
“I ragazzi lo sanno, per il mio team preferisco sempre avere qualcuno all’attacco e costringere gli altri a inseguire – ha detto il direttore tecnico Coppolillo a caldo –. Ma i ragazzi sono stati bravi, ci hanno creduto, hanno lavorato bene e hanno richiuso sulla fuga, segno che la gamba inizia a essere buona. E poi sono stati bravi nel finale, con il doppio piazzamento. Avanti così!”
C’è ottimismo nello staff del team nato nel 2019, promosso da APT Servizi Emilia Romagna e Consorzio Terrabici, in vista dei prossimi appuntamenti, sempre più prestigiosi.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata