tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
Alberto Dainese (ITA - Team DSM) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency

ALBERTO DAINESE: “AL GIRO HO REALIZZATO IL SOGNO CHE AVEVO SIN DA BAMBINO”


Tra i giovani corridori azzurri che si sono messi in evidenza sulle strade del Giro d’Italia è d’obbligo citare Alberto Dainese, primo rappresentante nostrano a vincere una tappa nella 105esima edizione. Indimenticabile il suo spunto bruciante sul traguardo di Reggio Emilia ai danni del ben più quotato Fernando Gaviria.

La tua VACANZA in bici

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il 24enne originario di Abano Terme è uno dei velocisti più interessanti del panorama ciclistico nazionale e ha confermato le sue qualità nel corso delle tre settimane. Sono cinque le top10 messe a referto durante la rassegna, arricchite dal quinto posto nella classifica a punti.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 11th stage Santarcangelo di Romagna – Reggio Emilia 203km – 18/05/2022 – Alberto Dainese (ITA – Team DSM) – Fernando Gaviria (COL – UAE Team Emirates) – Simone Consonni (ITA – Cofidis) – photo Roberto Bettini/Sprin

Al termine del Cycling Stars Criterium di Valdobbiadene disputato ieri Dainese ha affidato qualche dichiarazione ai microfoni di InBici: “Siamo passati in queste zone anche nella tappa di Treviso, è stata un’emozione speciale anche se non siamo riusciti a vincere perché è arrivata la fuga”.

Nella località veneta Dainese vinse la prima semi-tappa del Giro d’Italia Under 23:Sono molto legato a Valdobbiadene, ho un bel ricordo ed è bello essere qua. Vincere una tappa al Giro è un sogno che si realizza, lo sognavo fin da quando ero bambino e guardavo il ciclismo in TV”.

Alberto Dainese al microfono di Tina Ruggeri

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
SCOTT BANNER NEWS
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *