Tra gli uomini di classifica da tenere d’occhio al prossimo Giro del Delfinato vale la pena citare l’australiano Ben O’Connor, capitano della AG2R-Citroen.
Il classe ’95, quarto al Tour dello scorso anno, ha approcciato in modo positivo la stagione conquistando una tappa alla Volta Ciclista a Catalunya ed il Tour du Jura.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
In un comunicato stampa diffuso poche ore fa O’Connor ha rilanciato le proprie ambizioni e sembra guardare con estremo ottimismo al futuro: anche la vittoria dell’amico e connazionale Jai Hindley al Giro d’Italia non ha fatto altro che aumentare la sua fiducia nei propri mezzi.
“La mia avventura al Tour l’anno scorso è stata straordinaria e non potevo nemmeno immaginare cosa fosse successo. Vincere una tappa e finire quarto assoluto a Parigi è qualcosa di enorme. E ce l’ho fatta! Ma, naturalmente, vuoi sempre fare meglio. Quindi ho cambiato la mia visione rispetto allo scorso anno e mi sento in grado di puntare al top quest’estate. È stato anche incoraggiante vedere il mio amico Jai Hindley vincere il Giro. Anche lui è di Perth e ci conosciamo da molto tempo. Quando l’ho visto vincere, mi sono detto che anch’io posso farcela”.
L’oceanico si considera un uomo di classifica a tutti gli effetti e sente che è arrivato il momento di puntare al bersaglio grosso: “È giunto il momento di salire sul podio in un grande evento del World Tour. Sarebbe il mio primo e so che ora è possibile per me vincere questo tipo di gare”.
“Ho 26 anni e gli anni di duro lavoro stanno iniziando a dare i loro frutti – prosegue – il mio corpo si sta adattando alle esigenze di queste gare e sta rispondendo sempre meglio a obiettivi molto ambiziosi. Sto anche diventando più fiducioso. Speravo di diventare un uomo di classifica, e adesso lo sono”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata