Il Giro D’ Italia è un evento capace di catalizzare l’attenzione di appassionati e non. Un appuntamento imperdibile che assume anno dopo anno una valenza non solo sportiva ma anche culturale.
L’edizione 100, che partirà venerdì prossimo dalla Sardegna, vedrà SCOTT al centro della gara a tappe grazie al team Pro Tour ORICA – SCOTT
Scott è stata sin dal 2012 lo sponsor ufficiale delle bici utilizzate dal primo Team Pro Tour Australiano GreenEDGE Cycling e oggi il Team ORICA SCOTT è pronto a scendere in pista con un team affiatato in grado di replicare il fantastico Giro 2016!
Saranno il britannico Adam Yates e l’australiano Caleb Ewan i le punte di diamante del team sulle strade del Giro: il primo sarà l’uomo per la classifica generale dopo il quarto posto dell’anno scorso al Tour de France, il secondo sarà invece il velocista di riferimento della squadra. A supportare Yates nelle tappe di montagna ci saranno gli spagnoli Carlos Verona e Rubén Plaza. Il velocista Caleb Ewan potrà invece contare sul duo Alexander Edmondson e sullo sloveno Luka Mezgec. A completare la rosa ci saranno uomini al servizio della squadra come Michael Hepburn, Chris Juul-Jensen e Svein Tuft.
Il Team correrà con le due bici top di gamma della collezione Road SCOTT 2017: l’aerodinamica FOIL RC e l’ultra leggera ADDICT RC, entrambe tra le bici più leggere e rigide sul mercato. Per le gare crono la scelta è ricaduta sulla bici PLASMA! In aggiunta alle bici SCOTT, il team beneficerà anche di tutta la componentistica del brand svizzero Syncros che offre una gamma versatile e di livello. Completa il tutto il nuovo casco da strada Cadence Plus, un concentrato di tecnologia , che offre un alto livello di sicurezza e comfort .
Seguite con noi le tappe del Giro. Rimani sintonizzato sui canali Social di SCOTT e scopri giorno dopo giorno i risultati e gli highlight dei ragazzi impegnati nel Team!
Scott Sports Italia Facebook Page