Peter Sagan non sembra davvero avere alcun tipo di fortuna negli ultimi tempi. Lo slovacco, infatti, è risultato di nuovo positivo al Covid-19, ed è la terza volta che questo si verifica: inevitabile il suo abbandono al Giro di Svizzera, che pure gli aveva regalato delle soddisfazioni.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
C’era stato, infatti, il suo ritorno alla vittoria, giunto dopo quasi un anno in cui le difficoltà erano state notevoli. E, in questo senso, anche le altre due positività al Covid avevano avuto un ruolo importante. Ora la terza, che lo estromette dalla competizione elvetica.
Questo nuovo intoppo, chiaramente, gli crea problemi in vista del Tour de France, che vorrebbe affrontare, se non da protagonista, quantomeno da personalità di spicco, se non altro perché a 32 anni potrebbe disputare uno dei suoi ultimi grandi giri in carriera.
Oltre alla vittoria nella terza frazione nel Giro di Svizzera, Sagan è arrivato, nel 2022, quinto alla Milano-Torino. Prima del traguardo di Grenchen, nel 2021 era comunque riuscito a far valere le proprie doti vincendo la decima tappa e la classifica a punti al Giro d’Italia, oltre che, tra le altre, la prima tappa del Giro di Romandia.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata