tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint

 #INEMILIAROMAGNA CYCLING TEAM: MATTEO MONTEFIORI SFIORA IL “TRICOLORE” A CRONOMETRO: È 2° A 6″ DA PIGANZOLI! 


Grande prestazione e “Tricolore” sfiorato per Matteo Montefiori di #inEmiliaRomagna Cycling Team.

La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca


Scopri di più

Il ventenne imolese ha mostrato ancora una volta ottime qualità nelle prove contro il tempo, chiudendo al secondo posto – per meno di 6″ – al Campionato Italiano a cronometro U23 che si è disputato oggi, mercoledì 22 giugno, a San Giovanni al Natisone (Ud).

Montefiori ha percorso i 35,6 km in 44’09″74, preceduto solo dal Valtellinese Davide Piganzoli della Eolo Kometa Cycling Team U23, unico atleta italiano ad essere riuscito a terminare il Giro d’Italia Giovani U23 in top ten (10°) e già sul podio al Tricolore crono nel 2021.

Ottima prova per #inEmiliaRomagna Cycling Team anche del giovane Luca Collinelli, 8° a 2’37” dal vincitore: al primo anno nella categoria U23 (classe 2003), ha già dimostrato di potersi confrontare con i migliori specialisti ad alto livello.

«E’ una grande soddisfazione – ha detto Matteo Montefiori al termine della sua prova –. Ho dato tutto e ci è mancato poco, ma è tutto rimandato al prossimo anno. Complimenti al vincitore per la sua prestazione».

Molto soddisfatti anche i primi commenti dello staff tecnico guidato da Michele Coppolillo, che a San Giovanni al Natisone era rappresentato da Mauro Calzoni, da Stefano Poli e da Alessandro Malaguti, il preparatore che in questi mesi ha seguito i grandi e progressivi miglioramenti di Montefiori e Collinelli: «Peccato perché ci abbiamo creduto, ma va benissimo così! I ragazzi non avevano mai affrontato cronometro così lunghe, avere tenuto fino alla fine vuol dire essersi preparati bene, ma anche avere ancora ampi margini di miglioramento. Oggi è soprattutto una soddisfazione, ma anche la consapevolezza di avere belle prospettive davanti».

Montefiori nel 2022 aveva affrontato fino ad oggi tre cronometro: dopo il 2° posto a Romanengo (Cr), aveva ottenuto due vittorie, prima la cronocoppie di Porto Sant’Elpidio insieme al giovane compagno Luca Collinelli e poi la crono della Food Valley a Mezzano Superiore (Pr).

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
Tripoint
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *