Il Circuito Nalini prosegue la sua cavalcata a pieno regime e, nel caldo weekend del 25 e 26 giugno,propone ai suoi abbonati ben due eventi: la prova Jolly della Nova Eroica Buonconvento e l’appuntamento con i due mostri sacri del grande Ciclismo, la Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
La Nova Eroica di Buonconvento, uno dei borghi più belli d’Italia, ha organizzato un vero e proprio festivalper tutti a base di sport, musica e intrattenimento.
La gara gravel garantirà agli abbonati del circuito ben 50 punti ai fini della classifica ed è un’imperdibileoccasione per assaporare l’ineguagliabile atmosfera del ciclismo in stile Eroica:
“Una manifestazione sempre più vincente-ha dichiarato Emiliano Borgna, vicepresidente ACSI– che permette ai partecipanti di vivere con bici moderne il fascino delle strade bianche e di godere in maniera nuova delle bellezze paesaggistiche di un territorio che sembra fatto apposta per essere scoperto,pedalando con questa modalità. Sarà una bellissima festa a Buonconvento. Importante non mancare”
Tre tracciati proposti: il percorso cicloturistico “Val D’Arbia” di 60 km con 820 m di dislivello, il percorso medio “Crete Senesi” di 90 km con 1360 m di dislivello ed infine il lungo “Terre di Siena” di 130 km con 2140 m di dislivello.
Presso l’area expo dell’evento ci sarà anche Nalini e, fra tutti coloro che faranno visita allo stand, verranno selezionati 5 nominativi che si porteranno a casa un capo tecnico a testa, in omaggio, fra le maglie estive, i pantaloncini e gli smanicati rigorosamente made in Italy del prestigioso marchio.
Domenica invece si cambia totalmente scenari con la 18° Edizione della manifestazione voluta da Vittorio Mevio. Il popolo internazionale del pedale rivivrà l’epica del Giro d’Italia, pedalando attraverso gli straordinari paesaggi della Valtellina.
La Granfondo Internazionale Gavia e Mortirolo è la nona tappa del circuito e prevede tre opzioni per quanto riguarda i percorsi: il corto di 61 km e 1481 m di dislivello, il medio di 136 km e 3280 m di dislivelloe il lungo di 150 km e 3697 m di dislivello.
La gara organizzata da GS Alpi è l’ultimo appuntamento prima della lunga pausa estiva. Il circuito riprenderà a settembre con la tappa di Misano, la Gialla Cycling dell’11 settembre, per chiudersi con la 4°Edizione della Granfondo Michele Scarponi Strade Imbrecciate, prevista per il 25 settembre a Filottrano.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata