L’alfiere del team Palazzago Amaru’ vince a La Penna a Terranova Bracciolini
Un numero pazzecco. Un’azione da vero corridore. Ma Francesco Romano è un corridore che ci sa sorprendere sempre. Tiene in salita, veloce allo sprint, un combattente. Ha saputo tener testa agli avversari.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
E’ partito dopo l’ultima salita e non ha mollato, resistendo da solo negli ultimi dieci chilometri al traguardo de La Penna a Terranova Bracciolini”.
Le prime battute a caldo di Salvatore Commesso in ammiraglia a guidare il corridore siciliano da solo verso la vittoria a braccia alzate. E come lo scorso anno a San Leolino il 25 aprile, e il primo maggio a Terranova Bracciolini è Commesso ad assistere al trionfo dell’atleta di Vittoria, paese natale.
Freddo e pioggia, un terreno ideale sul quale si muove bene Francesco Ciccio Romano. E’ riuscito a staccare gli avversari e non c’è stato nulla da fare per riprenderlo. Francesco Romano, già azzurro più volte tra gli under23 è diventato un pò la seconda anima del campione europeo Alexandr Riabushenko, vincitore all’internazionale del Belvedere e alle Terre di Toscana. Con Francesco Romano sempre piazzato alle sue spalle e registra in corsa. Oggi il campione europeo ha fatto da gregario al siciliano e lo ha guidato alla vittoria. Uno scambio di favori tra due destinati a segnare il ciclismo dei dilettanti.
E oggi il team Palazzago Amaru’ ha respirato pure aria internazionale in Francia. A Valentigney nella EuropCup dietro derny spedizione lombarda con Cordiano e Cristiano Dagnoni, Fabio Perego, Guido Bontempi. I quattro pacers, ovvero piloti di derny hanno guidato quattro corridori della Palazzago, Francesco Castegnaro, Stefano Ippolito, Cezari Grodzicki, Matteo Grassi. Nella finale la coppia Castegnaro – Cordiano Dagnoni, campioni italiani in carica dietro derny, hanno conquistato la seconda piazza, alle spalle del tre volte campione del mondo dell’americana. Al quarto posto Grodzicki in coppia con Cristiano Dagnoni, sesto Stefano Ippolito con Guido Bontempi. Secondo nella finalina Matteo Grassi in coppia con Fabio Perego.