40 E-Mountain bike, 6 sharing point e più di 40 percorsi per decine di chilometri immersi nel verde. L’estate più ecosostenibile del 2015 si vive nel parco più all’avanguardia delle Dolomiti. Movimënt: un’isola verde car free a 2000 metri nello splendido scenario dell’Alta Badia
L’era delle e-bike apre a tutti gli appassionati della natura la scoperta della montagna su due ruote e l’Alta Badia con i parchi Movimënt è all’avanguardia.
40 e-bike Trek di ultima generazione a disposizione dei visitatori con pedalata assistita a 4 velocità; 6 sharing point per il noleggio – tre a valle e tre al capolinea delle cabinovie -; più di 40 i percorsi a disposizione delle due ruote elettriche che si intrecciano per decine di chilometri immersi nel verde.
Un’offerta per sport e benessere che ha come centro il Parco Movimënt: 5 aree tematiche; una formula innovativa dedicata a tutti gli sport che la montagna offre, unitamente ai percorsi ludico didattici per apprendere divertendosi, all’active park, climbing, geocaching con GPS, wellness, percorsi Kneipp nelle polle d’acqua a cielo aperto, minigolf con Bear Park, scoperta del microcosmo delle Dolomiti, archery, slackline, hiking e parapendio.
Movimënt è un’isola verde ecosostenibile e completamente car free raggiungibile solo con cabinovia o lungo i sentieri del bosco. Questi sentieri sono l’ideale per le nuove e-bike, con livelli di difficoltà variabili per amatori e sportivi esperti. Dai tre bike sharing sul fondovalle – presso le associazioni turistiche di Corvara, La Villa (con apposite colonnine di ricarica anche per auto elettriche) e La Val (novità 2015)- si possono raggiungere facilmente, molti sentieri e stradine di montagna per una gita in e-bike, oltre che le zone Movimënt in quota.
Dai tre e-bike sharing di Movimënt posti alla sommità delle omonime cabinovie – a Piz la Ila e Piz Sorega e Col Alto– si apre un vasto promontorio con decine di possibilità di escursione su due ruote verso le vette delle montagne, i 6 paesi della Val Badia e le cinque aree tematiche dove si praticano le tantissime attività di Movimënt dedicate a sport, famiglie, learning with fun e benessere. Da quest’anno, inoltre, i visitatori potranno scegliere un’attività al giorno con guide e istruttori messi a disposizione da Movimënt. La domenica sarà dedicata alle sei discipline delle Mini Olimpiadi, il lunedì al functional training, il martedì alle imprese di geocaching e il mercoledì al tour in e-mountain bike. Doppio appuntamento il giovedì e venerdì, con torneo di minigolf e slack line e orienteering/speed hiking rispettivamente. Sabato dedicato alle attività didattiche e laboratori.
Nel parco più all’avanguardia delle Dolomiti tutto è pronto per l’estate più attiva ed ecosostenibile del 2015.
fonte: ufficio stampa