Partiva con tutte le pressioni del caso e non ha tradito le aspettative. Annemiek van Vleuten è ancora leggermente lontana, ma un secondo posto al Giro Donne 2022 vale tantissimo. Marta Cavalli ha chiuso la Corsa Rosa in piazza d’onore al termine della passerella conclusiva di Padova.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Le dichiarazioni dell’atleta della FDJ Nouvelle-Aquitaine Futuroscope dopo le grandi fatiche di questi dieci giorni: “Giro che mi rende soddisfatta, mi darei 9 ma non 10 perché le mie aspettative erano ancora più alte perché puntavo a vincere una tappa. L’affetto del pubblico è stato veramente emozionante, negli ultimi giorni in partenza ho nascosto l’emozione dietro gli occhiali perché veramente mi sentivo un nodo in gola”.
Sulla tensione: “Ho avuto tanta pressione perché tutti pensavano fosse facile venire al Giro e vincere, mi sono scrollata un po’ di pressione dopo la tappa di Aldeno perché a Cesena ho sofferto e ho iniziato a dubitare un po’ della mia condizione. Sulle salite più lunghe e regolari è uscito tutto il lavoro fatto, e questo mi ha infuso quella sicurezza che mi mancava”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata