Un altro giorno in giallo per Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Team Emirates arriva al secondo giorno di riposo del Tour de France con la maglia di leader della generale sulle spalle, e anche in una tappa come quella di oggi, che ha arriso a Bob Jungels (AG2R-Citroen) ha trovato quel piccolo spazio per farsi notare e per ampliare un altro po’ il suo margine dagli inseguitori.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Nell’ultimo tratto di salita che portava a Chatel Les Portes du Soleil, la sua squadra ha accelerato parecchio il passo costruendo un vero e proprio sprint per il capitano, che con una sparata delle sue ha provato ad allungare sull’ultimo rettilineo. Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) è riuscito a stargli dietro, ma lo sloveno ha guadagnato altri 3” su tutti gli uomini di classifica.
Nelle interviste post gara Pogacar si è voluto soffermare sul grande lavoro fatto dalla UAE Team Emirates: “La squadra è forte, molto forte, e assieme lo siamo ancora di più. Negli ultimi giorni abbiamo dimostrato di saper controllare la corsa a nostro piacimento. Oggi è stata una giornata più dura per Bjerg, ma gli altri sono andati alla grande“.
La maglia gialla viene poi incalzato su come il team sta agendo per contrastare la variabile Covid-19, dopo la positività del suo compagno di squadra Vegard Stake Laengen: “Per il momento siamo tutti negativi, abbiamo stanze separate e ci prendiamo cura di tutto. Spero che i test domani non portino brutte notizie, incrociamo le dita“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata