E’ arrivata sulle strade bresciane la prima vittoria stagionale della General Store-Essegibi-F.lli Curia.
Il team scaligero dopo tantissimi piazzamenti di grande prestigio ha potuto, finalmente, festeggiare la gioia più bella grazie a uno strepitoso Samuele Carpene, che ha “rotto il ghiaccio” imponendosi nel 34° Trofeo Gs Gavardo, 161,9 km da Gavardo (BS) a Muscoline (BS).
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Sulle strade della prova per Elite/U23 il veronese classe 2000 ha vissuto la giornata perfetta:“Cercavo questa vittoria,” ha detto Carpene. “La aspettavo da molto tempo, per me e per la squadra…ci siamo andati vicini tante volte e, oggi, finalmente è arrivata! La corsa è stata molto ‘tirata’, ci siamo frazionati in numerosi gruppi, poi siamo andati via in venti e rimasti in tredici. Sulla salita finale ci sono stati scatti e controscatti, anche se tutti eravamo molto stanchi. Alla fine sono riuscito a vincere e la gioia è indescrivibile!”
A decretare le sorti della gara è stata, dunque, una fuga di 13 atleti, in cui si sono inseriti – oltre a Carpene – anche Palomba e D’Aiuto.
Nelle fasi finali è stata la bagarre a farla da padrona: dopo un tentativo di D’Aiuto e i numerosi scatti portati da altri atleti dell’avanguardia, l’azione buona l’ha piazzata proprio Carpene che se ne è andato in compagnia di Andrea Cantoni (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo) in direzione della fettuccia bianca. Una volata lunghissima ha permesso, poi, a Carpene di avere la meglio sul collega di avventura e di alzare le braccia al cielo per la prima volta.
Ottima prova anche per gli altri fuggitivi, Palomba e D’Aiuto, che hanno chiuso rispettivamente in quinta e decima posizione.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata