Nel giorno e nella tappa (la diciottesima, da Lourdes a Hautacam) del Tour de France 2022 in cui Jonas Vingegaard ha di fatto blindato la sua maglia gialla, aggiudicandosi la frazione odierna, è arrivato un positivo quarto posto per Geraint Thomas; anche per il britannico si può parlare di posizione quasi blindata in classifica generale, nel suo caso la terza.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A meno di sorprese il corridore della INEOS Grenadiers dovrebbe riuscire a conservare il suo piazzamento sul podio: Tadej Pogacar che occupa la seconda posizione è lontano ben 4’34”, ma a sua volta Thomas può godere di un vantaggio di 3’05” su David Gaudu, attualmente quarto in classifica. Nulla però è ancora scritto.
In alcuni tratti, soprattutto verso la fine della tappa, il britannico era apparso in difficoltà, salvo poi riprendersi brillantemente e portare a casa un’ottima quarta posizione che ha commentato come segue, ai microfoni di Eurosport: “È il Tour de France più veloce di sempre? Questo di preciso non lo so, ma ogni giorno si spinge al massimo, sicuramente si va a una velocità assurda. Ci sono stati solo due finali in volata, solo due, è pazzesco, davvero pazzesco“.
Prosegue Thomas: “Fortunatamente siamo in una buona posizione, mancano ancora tre tappe e daremo sempre tutto, anche come squadra, ne sono convinto. Vedremo come andrà domani, spero bene ma solo il risultato finale potrà dircelo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata