Giornata difficilissima per Tadej Pogacar. Lo sloveno della UAE Emirates è caduto sulla discesa del Col de Spandelles, è stato aspettato da un commovente Jonas Vingegaard e ha poi alzato bandiera negli ultimi chilometri verso Hautacam. Alla fine il classe 1998 è arrivato al traguardo in seconda posizione a 1’08” dal vincitore Vingegaard e ha dunque perso quasi totalmente la possibilità di vincere questa Grande Boucle.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
“Ho dato tutto, il secondo posto è stato il meglio – ha affermato Pogacar subito dopo la tappa odierna -. Ho provato il tutto per tutto. Devo essere orgoglioso di quello che ho fatto e di quello che ho provato”.
Lo sloveno ha poi parlato della sua caduta: “Non è bello cadere. È stata solamente colpa mia. Jonas è stato davvero fortissimo oggi e immagino che il Tour sia finito. Ora darò tutto fino a Parigi”. Il corridore della UAE Emirates ha concluso dicendo: “Aver perso dei compagni di squadra nel corso della strada ha inciso, ma Jonas ha dimostrato di essere il più forte in questo Tour”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata