C’era attesa per una volata in occasione dell’odierna frazione del Tour de France 2022, la diciannovesima, ma alla fine con un allungo decisivo è Christophe Laporte a tagliare da solo il traguardo davanti a tutti in quel di Cahors: il corridore francese porta così un’altra vittoria per la Jumbo-Visma.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Si tratta del primo successo per un francese in questa edizione della Grande Boucle, arrivato tardi per certi versi ma legittima, in ogni caso, il grande lavoro del team olandese: la strategia si è rivelata vincente, con Laporte che è partito all’attacco negli ultimi 800 metri non lasciando scampo agli avversari.
Di seguito, il commento di Christophe Laporte ai microfoni ufficiali del Tour al termine della tappa di oggi: “Ancora fatico a crederci, sono felicissimo! La squadra credeva in me, sapeva che avrei potuto fare qualcosa di importante; abbiamo prima pensato a portare Vingegaard nella miglior posizione possibile, poi ci siamo focalizzati sul portare a casa questa tappa ed è andata a buon fine; mancava circa un chilometro e mezzo, ho seguito l’istinto ed è successo, è qualcosa di incredibile!“.
Prosegue il corridore francese: “Ero già molto felice di come fosse andato questo Tour de France, ci siamo divertiti molto col team, oggi mi hanno dato la possibilità di giocare le mie carte e avendo vinto diventa tutto ancora più speciale. Sono felice anche per aver vinto da francese, era molto importante visto che nessuno ci era ancora riuscito quest’anno“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata