tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
lussemburgo-1-jpg
LUSSEMBURGO 1

LUSSEMBURGO



Philippe Gilbert fa festa sul traguardo di Schifflange.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

 

Il portacolori della BMC si è infatti imposto nella seconda tappa in linea del Giro di Lussemburgo 2016 battendo tutti i suoi avversari in una volata ristretta dopo una caduta nell’ultimo chilometro che a tolto a diversi corridori la possibilità di lottare per la vittoria di tappa. Alle spalle del belga, che ottiene così la sua seconda vittoria stagionale, si piazza l’olandese Maurits Lammertink (Roompot – Oranje Peloton), mentre terzo giunge Alex Kirsch (Stölting Service Group). Grazie al secondo posto di tappa e la caduta di Jean-Pierre Drucker (BMC) all’ultimo chilometro, Lammertink balza al comando della classifica.

 

Subito dopo il via ufficiale da Rosport si susseguono gli attacchi in testa al gruppo. La prima fuga di giornata vede protagonisti alla fine Etienne Van Empel (Roompot – Oranje Peloton), Pierre-Luc Perichon (Fortuneo – Vital Concept),

 Thomas Deruette (Wallonie – Bruxelles), Aksel Nömmela (Leopard Pro Cycling), Carmelo Foti  (Leopard Pro Cycling), Pontus Kastemyr (Team Differdange – Losch) e Martin Mortensen (One Pro Cycling). Il gruppo lascia spazio ai sette attaccanti, ma a mancare è l’accordo proprio fra i battistrada così che dopo alcuni chilometri fra scatti e contrascatti davanti rimangono solo Perichon, Mortensen e Kastemyr, sui quali dopo qualche chilometro rientra Tim Kerkhof (Roompot – Oranje Peloton). I quattro riescono a trovare subito una buona collaborazione arrivando ad un vantaggio massimo di 6 minuti prima che il gruppo inizi la rimonta.

 

A fare l’andatura sono soprattutto gli uomini della BMC che annullano il tentativo dei quattro battistrada a 15 chilometri dalla conclusione. A quel punto in testa al gruppo si susseguono gli attacchi, ma nessuno riesce a guadagnare terreno così che è inevitabile l’arrivo allo sprint. Volata che viene condizionata da una caduta proprio in vista dell’ultimo chilometro che taglia fuori dai giochi per la vittoria il leader della classifica generale Drucker fra gli altri. A vincere è quindi Philippe Gilbert (BMC) che in una volata a tre anticipa Maurits Lammertink (Roompot – Oranje Peloton), che si può consolare con la maglia di leader in classifica generale, e Alex Kirsch (Stölting Service Group).

 

ORDINE DI ARRIVO

1. GILBERT Philippe (BMC)

2. LAMMERTINK Maurits (Roompot – Oranje Peloton)

3. KIRSCH Alex (Stölting Service Group)

4. HARDY Romain (Cofidis)

 

fonte SpazioCiclismo (Riccardo Zucchi)

Immagine
     
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *