tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
GIRO D’ITALIA 2023, PARTENZA IN ABRUZZO, CRONOSCALATA DEL LUSSARI, IL GRAN FINALE A TRIESTE 
Giro d’Italia 2022 - 105th Edition - 19th stage Marano Lagunare - Santuario di Castelmonte 179 km - 27/05/2022 - Richard Carapaz (ECU - INEOS Grenadiers) - photo Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2022

GIRO D’ITALIA 2023, PARTENZA IN ABRUZZO, CRONOSCALATA DEL LUSSARI, IL GRAN FINALE A TRIESTE 


Il Giro d’Italia 2023 si concluderà in Friuli Venezia Giulia. Gli ultimi tre giorni della Corsa Rosa andranno infatti in scena in questa Regione: venerdì con la tappa a Erto e Casso, per ricordare la tragedia della diga del Vajont; sabato l’infuocata cronoscalata sul Monte Lussari; domenica la gran chiusura a Trieste, nello scenario di piazza Unità d’Italia. Non verrà invece scalato il Monte Zoncolan. A dare tutte le conferme del caso è stato Sergio Emidio Bini, assessore alle Attività produttive e Turismo della Regione Friuli Venezia Giulia.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Il finale è dunque già delineato, ma quale sarà il percorso del Giro d’Italia 2023? In questo periodo fervono anticipazioni e indiscrezioni, in vista della presentazione ufficiale in programma il prossimo 17 ottobre. Al momento c’è ancora poco di delineato, quantomeno a livello ufficioso, ma la Grande Partenza sarà in Italia. Il direttore Mauro Vegni ne aveva parlato nel corso dell’ultima edizione della Corsa Rosa.

Giro d’Italia 2022 – 105th Edition – 21th stage – .Verona – Verona 17,4km – 29/05/2022 – Jai Hindley (AUS – Bora – Hansgrohe) – photo Luca Bettini/SprintCyclingAgency2022

Le prime voci parlano di una seria candidatura di Pescara e di alcune frazioni successive in Abruzzo, dove il terreno è adatto a frazioni di montagna e a giornate dedicate ai velocisti. Si vocifera di un possibile arrivo in vetta al Blockhaus già al terzo giorno. Altre anticipazioni riguardano una possibile tappa a Castellania in omaggio a Fausto Coppi, una giornata in montagna sull’Abetone e la cronometro Tortona-Gavi per unire le terre del Campionissimo e di Costante Girardengo. Nulla per il momento in merito alle frazioni in terra dolomitica che spesso definiscono la classifica generale.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
DIPA BANNER BLOG BIANCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *