tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
Tour de France Femmes 2022 - 1st Edition - 8th stage Lure - La Super Planche des Belles Filles 123,3 km - 31/07/2022 - Marianne Vos (NED - Team Jumbo - Visma) - photo Anton Vos/CV/SprintCyclingAgency©2022

ANNEMIEK VAN VLEUTEN: “SONO LA PRIMA VINCITRICE DEL TOUR DE FRANCE, UN SOGNO CHE DIVENTA REALTÀ”


Annemiek van Vleuten ha vinto l’ultima tappa del Tour de France femminile 2022. L’olandese ha trionfato a La Planche Des Belles Filles, grazie a uno splendido attacco in solitaria sulla salita più difficile di questa edizione della Grande Boucle riservata alle donne. La Maglia Gialla ha trionfato in maniera perentoria, dopo l’assolo leggendario di ieri, e ha meritatamente conquistato la classifica generale, bissando il sigillo ottenuto al Giro d’Italia.

Training Camp Spagna Costa Blanca

2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più

Tour de France Femmes 2022 – 1st Edition – 8th stage Lure – La Super Planche des Belles Filles 123,3 km – 31/07/2022 – Annemiek Van Vleuten (NED – Movistar Team) – photo Luis Angel Gomez/SprintCyclingAgency©2022

La portacolori della Movistar ha espresso tutta la sua soddisfazione:È un sogno che diventa realtà: vincere in Maglia Gialla, il meglio. È stata anche una tappa difficile, una settimana difficile, ma finire qui, in giallo e da sola è il modo migliore. Sono molto orgogliosa di essere la prima vincitrice del Tour de France per le donne. Spero che questo possa portare ad avere eventi più grandi per uomini e donne”.

BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

L’olandese ha poi proseguito:Finalmente me la posso godere. Anche ieri è stato un giorno incredibile, ma dovevo rimanere concentrata e non potevo ancora festeggiare. Adesso finalmente sono libera e posso pensare solo a gelato e pizza stasera e celebrare la vittoria con la mia squadra. Il team mi rimprovera sempre perché festeggio troppo poco, ma stasera posso farlo senza pensare a domani”.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *