Dopo due volate compatte, arrivo in leggera salita al Giro di Polonia 2022: ad imporsi nella lunghissima terza tappa in quel di Przemyśl è il colombiano Sergio Higuita che trova il colpo doppio, andando a vestire anche la maglia di leader della classifica generale.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Cinque corridori si sono avvantaggiati nella prima fase di gara: Marcin Budzinski (HRE Mazowsze Serce Polski), Piotr Brożyna
(HRE Mazowsze Serce Polski), Edward Theuns (Trek – Segafredo), Michel Hessmann (Jumbo-Visma) e Matthias Brändle (Israel – Premier Tech).
Il gruppo però non ha lasciato spazio e si è riportato sotto nel finale, quando è iniziata la parte più insidiosa del percorso, con tre GPM consecutivi: tra gli altri a muoversi anche Davide Formolo (UAE Emirates), ma il plotone ha proseguito compatto verso l’ultimo chilometro in salita.
Strappo conclusivo durissimo, si sono succeduti gli scatti ma è stata ovviamente volata a ranghi ristretti: a spuntarla Sergio Higuita (BORA – hansgrohe) davanti a Pello Bilbao (Bahrain-Victorious) e Quinten Hermans (Intermarché – Wanty – Gobert Matériaux). Da sottolineare l’ottima quarta piazza di Matteo Sobrero (Team BikeExchange – Jayco), mentre decimo è giunto Diego Ulissi (UAE Emirates).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata