Due amici, in fila indiana, stavano percorrendo in bicicletta via del Partigiano in direzione Forlì sul ponte che immette nella rotonda di viale dell’Appennino.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Una giornata di allenamento come tante altre, che ha cambiato drasticamente volto però nel giro di qualche secondo. Improvvisamente, infatti, una Mercedes Classe A che procedeva nella stessa direzione di marcia ha urtato violentemente uno dei due ciclisti, facendolo rovinare a terra. Il compagno che si trovava davanti a lui ha sentito la botta, si è girato di scatto e ha fatto solamente in tempo a vedere l’auto che, scartando di lato, sorpassava i due ciclisti fuggendo in direzione di viale dell’Appennino.
Vedendo il pirata della strada in fuga il ciclista, approfittando anche del traffico, ha iniziato da inseguire la ‘Classe A’: inseguimento che si è concluso all’altezza della Multisala Astoria, dove l’auto incriminata ha accelerato ulteriormente non curante delle segnalazioni dell’inseguitore, seminandolo definitivamente. Il ciclista è riuscito però a memorizzare la targa del mezzo.
A quel punto è tornato sul luogo dell’incidente, prestando le cure necessarie all’amico in attesa dei sanitari del 118 che lo hanno trasportato fortunatamente in condizioni non gravi al vicino pronto soccorso del Morgagni-Pierantoni.
Sul posto i Vigili Urbani di Forli che hanno eseguito i rilievi e diramato in accordo con le altre forze dell’ordine la nota di ricerca dell’auto pirata.
fonte forlitoday.it