Filippo Ganna ha firmato il rinnovo di contratto con la Ineos Grenadiers. Il Campione del Mondo a cronometro ha siglato un accordo con la corazzata britannica fino al 2027: un quinquennale che testimonia l’apprezzamento di una delle migliori formazioni del World Tour nei confronti del Campione Olimpico nell’inseguimento a squadre.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Il piemontese era approdato alla compagine diretta da Dave Brailsford nel 2019, dopo un paio di stagioni con la UAE Emirates. Il 26enne ha vinto le ultime due prove iridate contro il tempo e sei tappe al Giro d’Italia, ma è anche un eccellente uomo squadra che svolge un encomiabile lavoro per i capitani nei Grandi Giri.
Filippo Ganna ha espresso la propria soddisfazione: “È emozionante far parte di questa squadra, non ultimo il modo in cui ci approcciamo agli obiettivi e la quantità di impegno che viene dedicato allo sviluppo e alle attrezzature. Tutto si basa sull’obiettivo di farci andare più veloci. Quando c’è così tanta dedizione da parte di tutti intorno a te, ti viene solo voglia di andare là fuori e dare il massimo. C’è ancora molto su cui concentrarsi per il resto di questa stagione e per il prossimo anno, e avere quel livello di supporto è davvero importante. Non vedo l’ora di trascorrere una parte ancor più grande della mia carriera con questa squadra“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata