Le voci erano nell’aria da giorni, oggi è arrivata l’ufficialità: Lorena Wiebes cambia squadra e passa dalla DSM alla SD Worx. La più forte velocista al mondo, di recente vincitrice di due tappe al Tour de France Femmes (ha anche vestito la prima Maglia Gialla) ha firmato un triennale che la legherà allo squadrone neerlandese fino al 2025.
Colpaccio per la SD Worx che prende in squadra un fenomeno assoluto, vincitrice quest’anno di ben diciassette corse. Le sue parole: “Per anni ho sognato di far parte della migliore squadra femminile UCI al mondo con diverse atleta di livello mondiale con cui potermi confrontare”.
Prosegue: “In linea di principio mi sarebbe piaciuto rimanere con la mia squadra attuale, ma ho ricevuto un’offerta dal Team SD Worx con molte opportunità. Guardo indietro con orgoglio a un periodo istruttivo e di grande successo con il Team DSM. Cercherò di agguantare altre vittorie in questo finale di stagione”.
Il direttore sportivo Danny Stam commenta così: “Lorena è una pura star dello sprint. Quando si tratta di velocità pura, è di gran lunga la migliore. Il gran numero di vittorie in questa stagione dice qualcosa sulle sue qualità. Anche se ci concentriamo principalmente sulle gare più difficili, è anche bello quando hai una grande possibilità nello sprint. Con Demi Vollering, Lotte Kopecky e Lorena Wiebes abbiamo tre cicliste di livello mondiale per i prossimi anni che eccellono ciascuna nel proprio campo”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata