Gara durissima su un percorso molto insidioso, reso pesantissimo dalla tanta pioggia caduta nelle ultime ore: Loana Lecomte è riuscita però a far saltare il banco, dominando in lungo e in largo. La transalpina è la nuova campionessa d’Europa per la mountain bike, sua la prova di cross country in quel di Monaco.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
Francia attesissima alla vigilia e sono proprio le francesi a fare corsa dura: Pauline Ferrand Prevot fa il vuoto, proprio davanti alla connazionale, ma un problema meccanico frena la campionessa uscente che è raggiunta e scavalcata proprio da Lecomte. Da lì è cavalcata solitaria per la leader, verso l’oro, mentre l’altra transalpina deve accontentarsi dell’argento a 37” di ritardo.
Bella battaglia per il terzo gradino del podio, anche se distante anni luce dalle prime: il bronzo va alla neerlandese Anne Terpstra che chiude a 3’08”, mentre la campionessa olimpica Jolanda Neff è quarta a 3’32”.
In casa Italia positiva la prova di Martina Berta: l’azzurra è decima, con una gara condotta sempre nel gruppo delle migliori. Più staccata Giorgia Marchet, ventunesima, mentre non ha terminato la prova Greta Seiwald.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata