Era mancato nelle ultime due stagioni, ora è tornato alla vittoria e non vuole fermarsi più: Sam Bennett trova la doppietta in terra olandese alla Vuelta a España 2022. Dopo Utrecht l’irlandese della Bora-hansgrohe si porta a casa anche la volata di Breda, nella terza tappa.
Dal 15 al 22 Febbraio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Moser, Bugno, Chiappucci e Mosole
Scopri di più
Gioia in casa Italia: una carriera dedicata al lavoro per i compagni, ma si toglie una gran soddisfazione Edoardo Affini che, terminando come migliore degli Jumbo-Visma (tutti a pari tempo dopo la cronometro a squadre) va a vestire la Maglia Rossa di leader della classifica generale.
Fuga iniziale più corposa quella odierna. In sette sono riusciti ad avvantaggiarsi: Jose Herrada (Cofidis), Julius van den Berg (EF Education-EasyPost), Jan Bakelants (Intermarché-Wanty-Gobert Matériaux), Thomas De Gendt (Lotto Soudal), Ander Okamika (Burgos-BH), Pau Miquel (Kern Pharma) e Mikel Iturria (Euskaltel-Euskadi).
Il plotone non ha lasciato, vista la situazione, troppo spazio, gestendo il margine nell’ordine dei 2′. Anche oggi tensione altissima sulle strade neerlandesi e diverse cadute (coinvolto anche Carapaz). Il ritmo del plotone si è alzato e la situazione si è ricompattata a 10 chilometri dall’arrivo.
Anche oggi grandi difficoltà per i treni nell’organizzare lo sprint. Volata lanciata lunghissima dalla UAE Emirates ma da dietro è spuntato a tripla velocità un super Sam Bennett: doppietta per lui, battendo Mads Pedersen (Trek-Segafredo) e Daniel McLay (Arkea-Samsic); quarto Bryan Coquard (Cofidis), mentre è solo sesto Tim Merlier (Alpecin-Deceuninck).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata