Il 9-10-11 Settembre sarà show time nel World Circuit di Misano Adriatico (RN) in occasione dell’Italian Bike Festival, la manifestazione di riferimento della bicicletta.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
A poco meno di una settimana dall’apertura SCOTT scalda i motori e si prepara all’appuntamento più importante della Bike Industry. Una tre giorni ricca di eventi, presentazioni, attività e tante sorprese. L’area espositiva raddoppia rispetto al 2021 con oltre 310 m2 di esposizione e due piani puntando all’experience con una selezione di bici (22 modelli) e con aree tematiche dedicate all’universo ciclo. Grande spazio a tutta la collezione abbigliamento ed equipaggiamento di SCOTT con focus sui capi tecnici e quelli dedicati al mondo outdoor. Per i dealer SCOTT ci sarà la possibilità di visitare una Dark Room dedicata alle novità 2023 mentre per tutti i visitatori sarà disponibile un’area welcome con una zona caffè e un’accoglienza di primo livello.
«All’IBF 22 Il concept e il layout espositivo sarà incentrato sull’esperienza” – afferma Ivano Camozzi Brand Manager di SCOTT Italia – “E’ la stessa filosofia che applichiamo nei negozi e che oggi vogliamo esportare anche in questo contesto, mettendo al centro il consumatore che visitando la nostra area Expo respirerà bicicletta e si sentirà subito in sella pronto ad affrontare qualsiasi strada o trail.”
Il Gruppo SCOTT inoltre sarà operativo anche con il marchio di accessori Syncros con Bergamont e con una teca dedicata al brand bike premium BOLD.
All’interno dell’area SCOTT troverete un corner dedicato al più grande di tutti i tempi. Nino Schurter 10 Times MTB World Champion.
FOCUS Italian Bike Festival 2022
LA NUOVA SCOTT FOIL
Regina dell’evento la nuova SCOTT Foil 2023, la bici aero di SCOTT, il frutto di 3 anni di sviluppo in cui designer e ingegneri hanno lavorato insieme per ottenere un prodotto performante, ma anche esteticamente accattivante.
Il PROGETTO SCOTT Isola d’Elba
Nella giornata di venerdì 9 settembre verrà presentato ai media del settore il progetto Elba. L’Isola d’Elba, destinazione italiana d’eccellenza per il turismo active, e SCOTT, azienda svizzera produttrice di biciclette, abbigliamento ed equipaggiamento sportivo, hanno stretto un importante accordo di sponsorizzazione che li vedrà affiancati fino al 2024. In programma una serie di eventi per valorizzare sport e territorio.
SUBARU con la sua nuova SOLTERRA
Il brand automobilistico partner di SCOTT prenderà parte all’evento con la nuova SOLTERRA, l’ultima arrivata della Casa giapponese, la prima interamente sospinta da un propulsore elettrico. La BEV a trazione integrale sarà in mostra all’interno dell’area espositiva di SCOTT. Subaru inoltre sarà presente con i suoi tre SUV, Outback, Forester e SUBARU XV, che sarà possibile testare – lungo un percorso on e off-road – con i preziosi consigli dei piloti della Subaru Driving School.
CAPOLIVERI LEGEND CUP 2022
All’ IBF 2022 verrà presentata la partnership di Scott e Capoliveri Bike Park, la società organizzatrice degli eventi MTB che negli ultimi anni è salita alla ribalta internazionale con prestigiose manifestazioni internazionali, come il 2021 UCI MTB Marathon World Championships, la Capoliveri Legend Cup e la Capoliveri Legend XCO, entrambe prove Internazionali UCI HC.
SCOTT Bike Summer Camp
Lo sport gioca un ruolo importante nella crescita dei giovani e il progetto Bike Summer Camp nasce proprio con questo spirito: offrire ai bambini una settimana all’insegna dello sport senza lo stress di raggiungere risultati agonistici ma con la consapevolezza di crescere ogni giorno grazie alla condivisione di esperienze ed emozioni. Incontra il Team che sta dietro al progetto Bike Summer Camp.
PODCAST Live
Durante l’evento trasmetteremo Live una puntata del Podcast di SCOTT Italia. Parleremo di bici a 360° grazie all’intervento di tanti ospiti. Il contenuto sarà disponibile poi su tutte le piattaforme di ascolto.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata